mercoledì 7 novembre 2012

So che è possibile, so come ci si sente, so come si fa a vedere il mondo senza i filtri della eccessiva razionalità

Togli questi occhiali e inizia a controllare la tua mente! Sii tu a decidere cosa pensare e non lasciare che la mente soffochi le sensazioni più profonde con il suo continuo parlare, parlare, parlare, giudicare, criticare, obiettare, destabilizzare, ridicolizzare, filtrare, filtrare..filtrare...
LdV

pubblicata da Libero di volare il giorno Martedì 7 settembre 2010 alle ore 19.15 ·

A 13 persone piace questo elemento.

7 commenti:

  1. La Razionalità fa parte della Consapevolezza-Animica ! ..
    La Reattività ed il Logicismo sono figlie della Sfera Mentaloide..!
    Shaumbra Acquariani di FB..

    7 settembre 2010 alle ore 19.29

    RispondiElimina
  2. La razionalità spesso blocca azioni spontanee di grande spessore e rende molto difficile ascoltare il silenzio interiore..se fossimo tutti in mano alla sola razionalità, vivremmo ed agiremmo in base a valutazioni di mera convenienza anziché spinti dall'amore incondizionato.

    7 settembre 2010 alle ore 19.34

    RispondiElimina
  3. Sono daccordo...

    7 settembre 2010 alle ore 19.36

    RispondiElimina
  4. Cara Sorella non collima :..la razionalita viaggia a braccetto con la spontaneità..! Ogni forma di spontaneita è sempre di rango razionale ..! Al contrario dello spontaneismo che viaggia sempre a braccetto con l'irrazionalità..delle valutazioni di convenienza mentale del logicismo reattivo egoico ..! Shanti..!

    7 settembre 2010 alle ore 19.43

    RispondiElimina
  5. anche il bene e il male vanno a braccetto, ma se posso scegliere, preferisco il bene.. o no? Il frastuono della mente razionale non va a braccetto col linguaggio fatto di sensazioni del nostro Sé superiore, mi spiace :)

    7 settembre 2010 alle ore 19.50

    RispondiElimina
  6. Cara Sorella..,perdonami ma fai confusione ..! Tu confondi il Manas inferiore con il Manas superiore..! Il Sè umano con il sè spirituale..!
    Se prima non hai un chiaro e netto distinguo fra questi due sè.., e chiaro
    che ti muovi nell'ambito duale..! Non credi !? O credi che il sè spirituale sia :<< IRRAZIONALE>>.. Shanti

    7 settembre 2010 alle ore 19.54

    RispondiElimina
  7. Cara sorella, io parlo di ciò che il Creatore di Tutto Ciò Che E' mi suggerisce quando sono in stato Theta. Il Sé Superiore è spirituale ed io sto dicendo proprio questo. Siamo nel terzo livello di esistenza, quindi umano e spirituale contemporaneamente; la mente razionale crea la divisione e il 'distinguo' di cui parli tu..e la differenza fra umano e spirituale la conosce benissimo, ma io sono entrambi i livelli e preferisco dare ascolto a quello spirituale, tutto qua.
    Non intendevo fare un inno all'irrazionalità, ma semplicemente esortare a non fidarsi sempre e comunque dell'eccessiva razionalità del Sé 'umano'.. anzi, per essere precisi, anche quello Superiore è razionale ed in parte 'umano'..ecco perché salgo sempre su a chiedere al Principale eheh

    un abbraccio

    7 settembre 2010 alle ore 20.53

    RispondiElimina