lunedì 5 novembre 2012

Senza le nuvole apprezzeremmo solo in parte la luce ed il calore del sole!!

Anche le difficoltà sono funzionali alla nostra crescita..non farti scoraggiare dalle avversità, ma considerale occasioni per imparare ed evolverti!
LdV
pubblicata da Libero di volare il giorno Lunedì 16 agosto 2010 alle ore 13.01 ·

A 15 persone piace questo elemento.

11 commenti:

  1. Grazie a Grazia I*** per l'involontario suggerimento :)

    16 agosto 2010 alle ore 13.06

    RispondiElimina
  2. di nulla figurati!!!!!siamo qui anche per questo!!!!!!!per suggerirci a vicenda spunti e idee che ci sono d'aiuto in un percorso....CIAO!!!!!!

    16 agosto 2010 alle ore 13.09

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aiutatemi ad amare chi non rispetta perchè ancora non sono capace. Come si fà ci provo e non sono ancora capace ....come si faaaà

      Elimina
  3. Orietta sono d'accordo con te, è molto difficile amare chi non ci rispetta. Però io sto imparando a guardare le situazioni da punti di vista differenti e mi chiederei: Perchè ho attirato nella mia vita una persona cosi?
    Io rispetto me stessa profondamente? Cosa sto imparando da questa esperienza?
    Spesso gli altri hanno il compito di farci prendere consapevolezza di qualcosa di noi che stiamo evitando, allora è inutile prendercela con loro che alla fine ci stanno pure facendo un favore. Ed è in questo senso che le difficoltà ci aiutano a crescere, perchè ci spingono a riflettere su noi stessi per scoprire quali nostri atteggiamenti sarebbe meglio modificare.
    Vedrai, tra un po' avrai risolto tutto e questo momento sarà solo un ricordo lontano...<3

    16 agosto 2010 alle ore 18.16

    RispondiElimina
  4. non si poteva dire meglio ♥

    18 agosto 2010 alle ore 0.28

    RispondiElimina
  5. Albarosa, la penso esattamente come te, le persone che incontriamo e con le quali istauriamo dei rapporti, molto spesso ci fanno da specchio, sta poi a noi riuscire a vedere quali sono le parti di noi stessi che ci stanno mostrando....forse proprio quelle che non vogliamo vedere.....da questa costatazione dovrebbe iniziare la nostra ricerca......!! Ciao!

    18 agosto 2010 alle ore 11.43

    RispondiElimina
  6. Si Grazia,l'unica difficoltà che si incontra di solito è la mancanza del coraggio necessario per iniziare questa ricerca perchè le parti di noi che non vogliamo vedere ci sembrano orribili e abbiamo paura di guardarle senza sapere che ignorandole diamo loro ancora più potere e le facciamo diventare ancora più spaventose.E a quel punto il nostro inconscio ci suggerisce di arrabbiarci con gli altri...è molto più facile e comodo!

    18 agosto 2010 alle ore 16.16

    RispondiElimina
  7. Albarosa credo sia tra le cose più difficili .....però sono sicura che una volta scoperta....l'ombra non ci avvolgerà più.....anzi!!Orietta non so esattamente a cosa tu ti riferisca.......ma credi il cambiamento non deve essere fuori ma dentro ognuno di noi!!

    18 agosto 2010 alle ore 17.48

    RispondiElimina
  8. beh, per semplificare alle volte si rischia di dire banalità, inoltre le riflessioni scritte finora sono decisamente esaustive e non mi va di ripetere cose già scritte.. Generalmente, attraiamo ciò di cui abbiamo bisogno, nel bene e nel male; se ciclicamente ritornano un certo tipo di dinamiche e di persone potrebbe darsi che ci sia qualcosa che dobbiamo imparare in quell'ambito.
    Amare chi non rispetta, amare chi odia, amare chi fa del male...è una delle cose UMANAMENTE più difficili che esistano! Nel tempo, mi sono convinto che ognuno ha il suo percorso e perfino le persone peggiori del mondo hanno diritto a fare le loro esperienze per evolversi. Purtroppo, spesso, le fanno creando sofferenza ad altri; però sono proprio le anime più deboli ad avere più bisogno di amore. Scegliere di amare incondizionatamente anche chi fa del male è forse il gradino più elevato nel cammino di un'anima, e probabilmente tu sei arrivata proprio da quelle parti...insegnarti come fare..non mi sento di poter dare risposte certe a riguardo.. posso citarti il comandamento più bello e più importante di tutti: AMA...ama più che puoi IL PROSSIMO TUO come TE STESSO! ♥

    18 agosto 2010 alle ore 22.45

    RispondiElimina
  9. Jung diceva che l'ombra, una volta scoperta, diventa la nostra luce. Io aggiungo : anche la nostra forza, quella che proviene dalla parte più profonda di noi e che nessuno potrà mai intaccare!
    Orietta, se c'è più di una persona che si comporta così, è segno che la vita ti sta mandando un messaggio di cambiamento molto forte. Non aggiungo altro perchè Marco ti ha detto cose giustissime, solo pongol'accento sul COME te stesso. L'errore più grande che commettiamo quasi tutti, specie le donne, è che amiamo di più gli altri...e la conseguenza è proprio che gli altri non ci rispettano.<3

    19 agosto 2010 alle ore 19.17

    RispondiElimina