mercoledì 11 febbraio 2015

L'amore si cerca o si trova?

C'è chi l'amore lo cerca continuamente e lo fa con tanta intensità che non si accorge nemmeno se è a un palmo dal suo naso.
Cerca, cerca, cerca..e non pensa ad altro, si chiede come mai trova solo persone che non lo meritano ed è così preso dalla ricerca da non chiedersi mai come mai lo sta cercando fuori.
Convinto di essere l'amore fatto persona, continua ad attirare persone che non lo sono ma non si domanda mai il perché.
E continua imperterrito la sua ...vita alla ricerca.


C'è chi lo trova.

Lo trova senza cercarlo e magari ci mette un po' a riconoscerlo o addirittura non lo riconosce mai proprio perché non lo stava nemmeno cercando.

http://www.liberodivolare.com
Quando chi lo cerca incontra chi lo trova, non è detto che sia il massimo perché chi lo voleva fortemente non ha più da cercare, e non sa cosa significhi mentre chi lo trova (ma non lo cercava) potrebbe non cogliere l'occasione.. e finalmente entrambi possono tornare nella loro zona di comfort.. soli.

Ma quando due anime gemelle si incontrano è un incontro pazzesco.
Nessuno dei due poteva prevedere cosa sarebbe accaduto, ma una cosa è certa: nessuno dei due ha intenzione di rinunciarvi perché proprio in quell'istante, una nuova zona di comfort si è creata ed ognuno dei due ne è parte.
E' una vibrazione che va oltre le parole e, come una calamita, tiene attaccate le due anime.


Ma l'amore forse è così, e vale sia per chi è in costante ricerca, sia per chi non lo voleva trovare: finché non smetti di cercare fuori non lo troverai mai.
E quando finalmente lo troverai dentro di te, riuscirai ad accorgerti che la tua anima gemella era ancora/già lì davanti ad aspettarti.

- Marco Fincato -

http://www.liberodivolare.com/