giovedì 27 giugno 2013

Sei molto di più di ciò che mostri, che aspetti ad essere te stesso in ogni occasione?

Libero di volare

Martedì 30 novembre 2010 alle ore 13.08

 

2 commenti:

  1. Che bella questa domanda Libero! Leggo giornalmente la tua bacheca e vi trovo esattamente ciò che mi serve in quel momento. Ci credi? E' la verità. Questa domanda...poi... La vita ci pone continuamente alla "prova". Anche quando finalmente abbiamo capito chi siamo, chi vogliamo essere con tutte le nostre forze con chiunque e in qualunque situazione,...le vecchie abitudini tendono a ricomparire...specialmente con chi conosciamo da anni...e che si comporta con noi...più per come eravamo che per come siamo ora....o in casi particolari molto simili a quelli già capitati in passato e registrati da noi come fonte di "fastidio" "sofferenza" "dolore" ed ai quali è facile reagire con una risposta automatica molto lontana da noi. E' un esercizio che la vita ci pone davanti per invitarci a non abbandonare quel cammino...a non pensare mai di essere "arrivati"...a comprendere errori commessi in passato o lezioni ancora non apprese. A volte si fa un pò fatica, ma com'è bello e stimolante fare nuovi passi avanti, com'è bello rendersi conto che cambiando il nostro atteggiamento, mostrando la nostra bellezza interiore, anche la risposta degli altri è completamente differente e, indubbiamente, migliore. Buona giornata Libero!

    1 dicembre 2010 alle ore 12.54

    RispondiElimina
  2. Cristina, ti ringrazio molto di questa bella analisi che hai fatto (con la quale concordo)..che nulla sia per caso ormai lo diamo per assodato, e ciò che scrivo evidentemente è ispirato anche da chi lo leggerà :)
    Anche in questo caso, è la paura che ci limita nei rapporti..paura che una volta cambiati non saremo più ben accetti come prima in alcune dinamiche, paura di non essere apprezzati o, peggio, derisi dopo la nuova consapevolezza acquisita.. ma poi la realtà dimostra che chi è sé stesso viene apprezzato sempre e comunque
    Buon pomeriggio e grazie cara <3

    1 dicembre 2010 alle ore 14.20

    RispondiElimina