mercoledì 7 novembre 2012

Dire TI AMO, significa dare senza aspettarsi ricompense.

Amare senza voler cambiare l'altro, senza aspettarsi nulla in cambio, significa anche amare chi non ci va a genio. Consapevoli del fatto che ognuno di noi è qui per un motivo ed ha il suo percorso, consapevoli del fatto che tutti siamo parte del Tutto, coscienti del fatto che interagendo con gli altri, condizioniamo il Tutto..coscienti del fatto che amare, porta più a chi lo fa che a chi lo riceve.. AMARE INCONDIZIONATAMENTE è il raggiungimento di un livello molto elevato ed è garanzia di una vita piena e luminosa :)
LdV






14 commenti:

  1. anche chi non ci và a genio??? mmmm... non è un sacrificio troppo grande sopportare gli scassa..c..o...g...l...i....o...n...i???
    perdonatemi la ruvidezza del linguaggio!!!
    ^^

    8 settembre 2010 alle ore 12.49

    RispondiElimina
  2. ti capisco...come scrivevo nella nota, mi chiederei come mai mi girano intorno certe persone proprio ora..e proprio a me :)

    8 settembre 2010 alle ore 12.50

    RispondiElimina
  3. Anche se a volte dire ti amo porta a chi lo riceve a essere prevenuti...quando l'amore vero nulla chiede in cambio... Gesù diceva amatevi gli uni gli altri come io vi ho amati, ma soprattutto amate i vostri nemici...ciao

    8 settembre 2010 alle ore 13.02

    RispondiElimina
  4. Amare i nemici mi sembra chiedere troppo... mi sforzo di non provare sentimenti negativi verso, diciamo, chi non è allineato a me; diversamente ne andrebbe solo della mia salute. Se 'odiassi' qualcuno quella ad avere un problema da risolvere sarei in primo luogo io. Almeno, io la penso così... ;o)

    8 settembre 2010 alle ore 13.13

    RispondiElimina
  5. E' già un ottimo atteggiamento..sicuramente bloccare sentimenti negativi è importante ed aiuta a non attrarre gli stessi sentimenti :)
    Non odiare ed anzi, riuscire ad amare anche chi fa del male o chi ci è ostile, è un passo successivo che spesso anche per me richiede un grande sforzo della ragione! Ma è possibile farlo, e giova anche a chi lo fa oltre che all'equililbrio del Tutto..difficile ma possibile <3

    8 settembre 2010 alle ore 13.22

    RispondiElimina
  6. <3 <3 <3 Ci arriverò!!!

    8 settembre 2010 alle ore 13.27

    RispondiElimina
  7. <3<3<3

    8 settembre 2010 alle ore 13.32

    RispondiElimina
  8. Condivido pienamente Libero...grazie di cuore. Buona notte. Mafy

    9 settembre 2010 alle ore 0.15

    RispondiElimina
  9. grazie a te Mafy.. buonanotte <3

    9 settembre 2010 alle ore 0.18

    RispondiElimina
  10. piu che verO

    9 settembre 2010 alle ore 2.20

    RispondiElimina
  11. grazie..

    9 settembre 2010 alle ore 18.33

    RispondiElimina
  12. E poter condividere tutto ciò con l'altro...

    4 ottobre 2010 alle ore 12.14

    RispondiElimina
  13. E' non solo dire ma "essere"

    4 ottobre 2010 alle ore 14.17

    RispondiElimina
  14. certo! <3

    4 ottobre 2010 alle ore 20.53

    RispondiElimina