mercoledì 7 novembre 2012

Hai fatto la pace con te stesso??

Impara a perdonarti perché sensi di colpa e risentimenti verso azioni passate, non fanno altro che tirarti indietro!
Siamo esseri umani in questo piano di esistenza, ed è importante accettare questa nostra realtà..il nostro essere imperfetti merita comunque tutto il nostro amor proprio e tutta la dignità possibile.
LdV

pubblicata da Libero di volare il giorno Martedì 7 settembre 2010 alle ore 19.04 ·
A 16 persone piace questo elemento.

21 commenti:

  1. Già...

    7 settembre 2010 alle ore 19.32

    RispondiElimina
  2. gia',mi manca di fare la pace con qualche persona,ma credo sia tempo perso!

    7 settembre 2010 alle ore 19.59

    RispondiElimina
  3. Beh, proprio perso non direi :)

    7 settembre 2010 alle ore 20.57

    RispondiElimina
  4. umm...si!se si e'comportata male con me!faccio prima pace con me stesso che e'la cosa piu'importante!

    8 settembre 2010 alle ore 11.15

    RispondiElimina
  5. ... sicuramente è bene perdonarsi, ma è altrettanto bene non ripetere gli errori...., altrimenti passiamo dal "confessionale del clero" a quello laicale!!!.... Sbaglio e poi mi perdono... Forse si riferisce a ciò che noi percepiamo come errore, ma altro non è che un'autocolpevolezza...

    8 settembre 2010 alle ore 11.44

    RispondiElimina
  6. beh, si riferisce ai sensi di colpa che nel tempo logorano..si riferisce all'imparare a volersi bene anche se sbgliamo qualcosa..flagellarsi non serve a nessuno, mentre invece autostimarsi aiuta a rimboccarsi le maniche..ovviamente, se ricadi sempre negli stessi errori, c'è qualcosa che proprio non vuoi imparare dagli stessi :)

    8 settembre 2010 alle ore 12.10

    RispondiElimina
  7. Marina, siamo tutti collegati e ci condizioniamo a vicenda; i rapporti con gli altri sono reciproci, si costruiscono insieme. L'altro può anche farci da specchio per qualcosa che dovremmo cambiare in noi. Non intendo che dobbiamo necessariamente essere amici di tutti, però se qualcuno si comporta male con me, invece di chiudere la porta, io cerco di capire perché ho attratto nella mia vita quella esperienza, a cosa mi serviva..poi le mando comunque amore incondizionato (fra l'altro mi ha aiutato a capire qualcosa di me)..e continuo la mia strada :)

    8 settembre 2010 alle ore 12.15

    RispondiElimina
  8. si hai ragione,ma se dopo aver fatto un esame di coscienza e sai di aver aiutato quella persona,e lei non apprezza,scusami ma la mando a quel paese,non perdo tempo con persone del genere.Bisogna farli capire anche a loro cosa hanno sbagliato!altrimenti lo fanno su altri e la cosa si ripecuote!

    8 settembre 2010 alle ore 20.22

    RispondiElimina
  9. Beh, non puoi certo obbligare qualcuno a cambiare..amore è anche questo. Hai fatto il possibile e quindi, ognuno per la sua strada..senza rancori però :)

    8 settembre 2010 alle ore 23.39

    RispondiElimina
  10. certo!non obbligo nessuno!

    9 settembre 2010 alle ore 15.33

    RispondiElimina
  11. ... vivi e lascia vivere.. recitava un detto..., ed io aggiungo: con amore ed in pace.. Se il nostro libero arbitrio ci porta lontano dall'amore, siamo liberi anche di farlo, ma certo avremo solo allungato il tempo per avvicinarci ad Esso.. Sicuramente non possiamo gravare per molto tempo su chi ci fa da specchio, dovrebbe essere il nostro primo pensiero: che diritto ho di portare dolore a chi mi ama...

    9 settembre 2010 alle ore 17.48

    RispondiElimina
  12. Grazie Roberta..con amore ed in pace :)

    9 settembre 2010 alle ore 18.35

    RispondiElimina
  13. Imparare a perdonare Se Stessi...equivale ad iniziare un percorso di miglioramento interiore...ed è magia...perchè perdonati noi stessi...riusciremo a trovare il Perdono su Tutto.

    4 ottobre 2010 alle ore 11.18

    RispondiElimina
  14. Condivido in pieno.. grazie Tommasina

    4 ottobre 2010 alle ore 11.27

    RispondiElimina
  15. io ancora non ci sono riuscita...ufff...mi sento un'anima un pò inquieta

    4 ottobre 2010 alle ore 11.43

    RispondiElimina
  16. Ciao Anita, un'anima inquieta non è necessariamente un'anima che convive con sensi di colpa..risentimenti e rancori passati dovrebbero essere superati soprattutto per il tuo bene!
    Nulla accade per caso, ogni avvenimento, ogni rapporto, lasciano segni in noi..l'importante è imparare a farne tesoro, crescere grazie ad essi..ed andare avanti chiudendo gli strascichi e riappacificandoci con gli altri e con noi stessi <3
    Hai delle grandi qualità, non censurarle con i sensi di colpa :)

    4 ottobre 2010 alle ore 11.48

    RispondiElimina
  17. A giugno ho dato una svolta radicale alla mia vita nell'interesse della mia salute mentale...razionalmente sono cosciente di aver fatto la scelta giusta ma incosciamente provo tanta tristezza...ho un senso di colpa che non mi dà pace...sapere che ancora oggi c'è chi soffre per le mie scelte mi fà stare veramente male...

    Grazie Libero mi sono venuti i lucciconi agli occhi...no comment <3

    4 ottobre 2010 alle ore 12.01

    RispondiElimina
  18. Anita, la tua sensibilità è un dono meraviglioso.. sono sicuro che hai fatto il possibile per non far male, ti sei comportata coerentemente e nel rispetto reciproco..i sensi di colpa non aiutano né te, né l'altra parte..non è facile e nemmeno istantaneo, ci vorrebbe un 'lavoretto' in Theta per fare prima, però tranquillizzati..ognuno attira ciò che gli serve in quel momento, anche senza saperlo..anche gli altri..non solo noi <3<3

    4 ottobre 2010 alle ore 12.09

    RispondiElimina
  19. intanto mi faccio un bel pianto adesso poi risponderò al tuo post con lucidità...so solamente che avrei preferito soffrire io subendo le scelte altrui che fare subire le scelte mie...non ho mai pensato prima di oggi alla mia serenità...oggi che l'ho fatto non mi dò tregua...sento di aver tradito i sogni di chi mi stava accanto!!!

    4 ottobre 2010 alle ore 12.18

    RispondiElimina
  20. Anita........pensare alla propria serenità non è puro egoismo!! E' anche donare qualcosa di meglio altri!!!

    4 ottobre 2010 alle ore 12.30

    RispondiElimina
  21. Grazie a te che come sempre da opportunità di esprimere e condividere...:)))

    4 ottobre 2010 alle ore 14.17

    RispondiElimina