giovedì 28 giugno 2012

Terzo: Abbassa il volume della mente razionale ed osserva ciò che stai facendo!


Sta a noi vedere il bicchiere mezzo pieno anzichè mezzo vuoto!
Continuando a monitorare i nostri pensieri, riusciremo ad isolare quelli negativi e depotenzianti; così, osservandoli senza lasciarci sopraffare da contrastanti emozioni, saremo in grado di vederli passare e ne sorrideremo :)
Li abbiamo creati noi reagendo a stimoli esterni: è per questo che con la stessa facilità possiamo controllarli!
Con il pieno controllo della nostra razionalità, riusciremo ad ascoltare la voce del nostro Sè prima ancora che venga trasformata in pensieri dalla mente razionale!
Le chiavi della nostra mente, sono già nelle nostre mani: sta a noi usarle..
LdV

pubblicata da Libero di volare il giorno lunedì 12 luglio 2010 alle ore 12.12 ·

A 15 persone piace questo elemento.

9 commenti:

  1. IN QUESTA MENTE ESISTE UN CERVELLO PENSANTE'...........

    12 luglio 2010 alle ore 12.16

    RispondiElimina
  2. ...abbassare il volume della mente razionale??????????...questo si' che è un problema...io l'ho sempre ai massimi livelli...

    12 luglio 2010 alle ore 12.17

    RispondiElimina
  3. Beh..accorgersene è un ottimo inizio! Il nostro cervello pensante è un ottimo strumento per dare impulsi al corpo in caso di necessità.. però quando si prende spazi che non gli competono, è fondamentale trovare quell'interruttore e spostarlo su "off"!
    Quando un'emozione negativa vuol prendere il sopravvento, la guardo e mi chiedo chi le ha dato il permesso..e funziona :)

    12 luglio 2010 alle ore 12.44

    RispondiElimina
  4. ‎...certo!!!!!!...sicuramente non le dico: "Avanti...si accomodi!!"...

    12 luglio 2010 alle ore 12.48

    RispondiElimina
  5. ..ma allora hai anche trovato il telecomando?!? Io ancora solo interruttore e manopola volume..però finchè riesco ad abbassare e spegnere, mi godo i risultati :D

    12 luglio 2010 alle ore 12.54

    RispondiElimina
  6. ...no...la verità è che ho ben chiaro ciò che voglio dalla vita ed anche ciò che non voglio...questo a prescindere se riesca a realizzarlo o meno...

    12 luglio 2010 alle ore 13.16

    RispondiElimina
  7. e allora ci riesci di sicuro :D

    12 luglio 2010 alle ore 13.21

    RispondiElimina
  8. ‎...e quel "sicuro" che non mi dà...sicurezza!...

    12 luglio 2010 alle ore 13.24

    RispondiElimina
  9. ..ecco l'ostacolo..ecco l'interferenza della mente superficiale :)
    E comunque ci vuole moOolto esercizio mi sa..parlare è più facile eheh

    12 luglio 2010 alle ore 17.13

    RispondiElimina