martedì 30 aprile 2013

Aspettative mie..tue..sue..loro..

..quelle dei genitori, quelle dei figli, quelle degli amici, quelle del datore di lavoro, quelle della Società...tutti sembrano aspettarsi qualcosa da te; e in molti casi, sono così pressanti che le hai fatte tue così da non distinguerle più da quelle degli altri!
Vivere adeguandosi alle aspettative altrui e costringere altri alle nostre, non porta lontano e sicuramente non fa il bene di nessuno!

..anche in questo caso, la risposta è agire con (e per) amore!
Agendo con amore, per te stesso e per gli altri, i risultati saranno eccezionali, e finalmente sarai libero e renderai libertà agli altri.

Libero di volare

Giovedì 11 novembre 2010 alle ore 22.19




5 commenti:

  1. nella vita ci sono tutti i momenti aspettative, sogni, delusioni, amori, dolori, gioie immense, coscenza di se, riposo, lavoro, emozioni ecc. è il come si affrontano quei momenti che fà la differenza fra una persona che risulta essere sensibile al "cambiameneto cosciente" oppure anima che calpesta la terra e respira aria perchè è così che gli han detto di fare (scritta di getto)

    12 novembre 2010 alle ore 10.31

    RispondiElimina
  2. Concordo, la differenza la fa il modo di reagire..ma purtroppo fra anima risvegliata sensibile al cambiamento cosciente ed anima che 'calpesta la terra perché così gli han detto di fare', c'è un mondo, proprio il mondo in cui si trovano la maggior parte delle persone: incapaci di riconoscere e quindi rilasciare le aspettative (dei genitori, degli insegnanti, del mondo etc..) che il subconscio ha registrato come proprie sotto forma di convinzioni e di modelli.
    Sono proprio le aspettative di cui scrivevo, le più subdole, quelle in cui ci identifichiamo e consideriamo universalmente valide..è lì che un bel lavoro in theta può portare frutti insperati nell'ottica di un consapevole risveglio.
    Grazie Stefano, un abbraccio

    12 novembre 2010 alle ore 11.03

    RispondiElimina
  3. c'è sempre qualcuno che deve insegnare qualcosa a qualcun altro ... è solo una costatazione... ciao e un abbracccio anche da parete mia volo libero

    12 novembre 2010 alle ore 13.22

    RispondiElimina
  4. certo, non si finisce mai di imparare.. qui invece c'è un arricchimento reciproco, almeno spero sia così..tutte le constatazioni, anche le mie, hanno un loro fondamento.
    Spero di non averti fatto sentire a scuola perché non è il mio ruolo..qui voliamo tutti insieme..
    un abbraccio

    12 novembre 2010 alle ore 14.47

    RispondiElimina
  5. non è semplice...liberarsi dalle aspettative degli altri e non averne...ma so che agire con amore aiuta a prendere il volo...

    12 novembre 2010 alle ore 20.19

    RispondiElimina