giovedì 4 dicembre 2014

Smascheriamo la paura!

Ognuno di noi ha un potenziale supremo che lo fa tendere alla realizzazione e alla pienezza ma ci sono degli ostacoli che spesso rendono complicato l'allineamento al fluire dell'abbondanza.
Una delle resistenze più forti è la PAURA.

E' la vibrazione più bassa che esista e, se incontrollata, ci pietrifica vanificando ogni nostra iniziativa.
http://www.liberodivolare.com/thetahealing.htmlLa paura il più delle volte agisce attraverso azioni e reazioni che apparentemente nulla hanno a che vedere con la paura stessa: perfezionismo, procrastinazione, controllo, giudizio (per elencarne alcune).
Modalità che giustificano e rendono l'unica scelta sensata l'abbandono di un progetto, il ridimensionamento di un'impresa...la rinuncia a un sogno.
Combattere con volontà, perseveranza e determinazione può portare al raggiungimento di risultati ma disperde enormi quantità di energia e, soprattutto, non apporta modifiche al sistema comportamentale che riproporrà costantemente le solite modalità di perfezionismo, procrastinazione, controllo, giudizio (...).
 

Esiste, però, una via alternativa alla rinuncia o alla lotta: la CONSAPEVOLEZZA.
E' questa che permette di risolvere le cause per ottenere risultati eccellenti riportandoci nel nostro pieno potenziale.

1) Un primo passo in questa direzione è SMASCHERARE le paure: riconoscerle, elencarle su un foglio, portarle allo scoperto!
http://www.liberodivolare.com/thetahealing.html
2) Questo offre la possibilità di RIDIMENSIONARLE donando alla nostra mente una VALIDA ALTERNATIVA alle vecchie, abituali reazioni bloccanti.
Permetti alla tua mente di considerare l'opportunità che ogni reazione è soggettiva e che esistono persone che reagiscono in maniera completamente diversa.
3) Pensa a te stesso nella nuova veste che decidi di avere.
Chiudi gli occhi e dipingiti come se quella paura non fosse mai esistita, vestiti come vorresti, poniti al centro della scena in cui HAI GIA' RAGGIUNTO quel traguardo di successo e PERMETTI ALLE EMOZIONI POSITIVE di pervadere il tuo essere.
4) Pensa e immagina i passaggi che ti hanno portato a quel momento e TRASFORMALI IN OBIETTIVI QUOTIDIANI, concreti, realizzabili e VERIFICABILI.
5) Mettiti al lavoro con estrema fiducia nel fatto che LA MENTE PUO' CREARE TUTTO CIO' CHE RIESCE AD IMMAGINARE, e non ciò che non immagina nemmeno.
http://www.liberodivolare.com/thetahealing.html6) Smetti di guardare esclusivamente la cima della montagna che stai scalando ma ogni tanto goditi il paesaggio dal punto in cui ti trovi, considerando il fatto che tempo fa eri ancora più in basso di oggi!!!


- Marco Fincato -


"Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."

2 commenti: