martedì 11 giugno 2013

PERCHE' lo vuoi?




Sei sempre certo che ciò che desideri sia fondamentale per te e per la tua vita?
Immagina come sarà la vita quando avrai ottenuto quello che tanto desideri, visualizzati in quella condizione e chiediti: SAPRO' GESTIRE QUEL CHE CHIEDO?

Se desideri fortemente di vivere in un castello in campagna, sei sicuro che quando l'avrai non ti mancheranno le abitudini, le conoscenze, i gesti, i rapporti...che avevi a casa vecchia? Stai cercando di migliorarti la vita o insegui un modello che non sai ancora se te la migliorerà?

Libero di volare

 Mercoledì 17 novembre 2010 alle ore 12.44

16 commenti:

  1. Domanda di riserva????

    17 novembre 2010 alle ore 12.50

    RispondiElimina
  2. eheheh lo so..questa è forse troppo diretta, ma non istiga ad aver paura! Spiega perché non l'hai ancora attratto a te...significa che troppo spesso desideriamo cose che non è detto siano il meglio per noi..significa desiderare sul serio, non inseguire una situazione in cui non ci si immedesima..non è impossibile affatto ottenere ciò che vuoi, ma almeno chiedi ciò che ti migliora la vita, non che te la peggiora ahahah

    grazie, un abbraccio <3

    17 novembre 2010 alle ore 12.59

    RispondiElimina
  3. Esatto Pasqualina, concordo pienamente! La vita è un fluire continuo e si può sempre tornare indietro. Il punto della nota è un altro: si può scegliere qualcosa chiarendo a noi stessi se è per il nostro bene o no. Non è un messaggio che incita a non vivere ma vuole ricordare la differenza fra desiderio ed ossessione...ed in genere l'energia ti mette in condizione di capirlo per tempo. Buona giornata a te, e grazie!
    PS: Provare tutto non è l'unico mezzo per capire cosa desideriamo..la consapevolezza profonda che citi, potrebbe avere già deciso ed è proprio l'immedesimarsi di cui parlavo..

    17 novembre 2010 alle ore 13.35

    RispondiElimina
  4. a volte penso di essere già in un altra vita e in quella vita ho delle visioni e rivedo la mia vita di prima, cioè quella che vivo adesso , mi vedo , vedo quello che ho e lo vorrei e dico a me stessa ..che bella vita , io vorrei una vita così.

    17 novembre 2010 alle ore 14.05

    RispondiElimina
  5. ragazzi questa frase mi commuove , ho le lacrime......

    17 novembre 2010 alle ore 14.06

    RispondiElimina
  6. Grazie Antonella, non hai detto una cosa assurda, tranquilla.. è un po' come 'ricordare il futuro'..mi sa proprio che sei molto ben connessa ;)

    17 novembre 2010 alle ore 14.21

    RispondiElimina
  7. Ciao Libero, io penso che come hai ribadito più volte nei tuoi link, spesso è il nostro inconscio a vietarci di desiderare ciò che vorremmo, in quanto ( io, per esempio ) non ce ne sentiamo degni, eppure non ho o non abbiamo fatto nulla per non meritarlo, mi ripeto sempre che merito qualcosa in più, che sono degna di averlo, ma alla fine forse non sono abbastanza convinta,motivata si, senz'altro ma non pienamente convinta. Quindi,io chiedo,ma forse senza convinzione, sentendomi anche alquanto presuntuosa nell'aspettarmi ciò che chiedo, visto che moltissime altre persone hanno meno di me( anche se ciò che ho, a parte la mia splendida famiglia e non è poco )è dato da tanti sacrifici e rinunce, che rifarei uno per uno. Oddio scusa lo sproloquio ^__^

    17 novembre 2010 alle ore 14.32

    RispondiElimina
  8. Caro "Libero" ...trovo i tuoi post davvero degli stimolanti spunti di riflessione... E ci aggiungo, SEMPRE! Concordo pienamente con quanto hai scritto oggi...Penso che quando si ha una "meta", un "obiettivo" sia opportuno chiedersi se quando la/lo si avrà raggiunto la nostra vita...sarà esattamente ..."come noi desideriamo che sia", ancor meglio, se quel "tipo di vita" ci "renda realmente felici". Spesso ci concentriamo su qualcosa...solo perché è ciò cui gli altri normalmente ambiscono, solo perché ci siamo fatti "convincere" dalla "massa" che è il "meglio"...anche per noi,...o magari per una sorta di orgoglio o di ambizione personale. Si tratta solo di essere ben consapevoli di dove si vuol arrivare e di quanto di positivo ci sarà...realmente nella nostra vita, per noi, quando avremmo raggiunto quell' obiettivo... questo per capire se...quell'obiettivo vale la pena di essere raggiunto.
    Io credo che una meta si possa ritenere valida, seppure molto impegnativa nel suo raggiungimento, che valga la pena "qualsiasi sacrificio" solo se porterà più Gioia e Serenità alla nostra vita...Perché alla fine cosa conta...se non essere Felici?

    17 novembre 2010 alle ore 15.21

    RispondiElimina
  9. si

    17 novembre 2010 alle ore 16.58

    RispondiElimina
  10. Pina, mi sembra che tu abbia ben colto come funziona il nostro inconscio e mi par di capire che hai più chiaro l'obiettivo di quanto possa sembrare..però per me sei nel punto in cui ti potrebbe essere utile il Theta per fare quel passo in più che ti manca..pensare di non esser degni, sentirsi presuntuosi nel chiedere perché ti sembra di rubare etc, sono convinzioni depotenzianti che accomunano una buona parte di italiani, e c'è una parte di te che ha una gran paura di perdere queste certezze!
    Chiedere ciò che vuoi, non significa essere pieni di soldi, ma chiedere di vivere una vita piena, serena, gioiosa e felice..e questo non mi sembra un obiettivo da poco e non è nemmeno detto che solo con la sofferenza si diventi degni di averlo..sei una bella persona e meriti tanto, non sentirti in colpa <3
    un abbraccio

    17 novembre 2010 alle ore 17.34

    RispondiElimina
  11. Cristina, chiedere consapevolmente è ciò che intendevo..proprio come dici anche tu.. proprio per evitare di dover sempre farsi male per capire che bello sia star bene!
    Non vuol dire non osare o star fermi per non cadere..ci sono molte vie di mezzo nella vita, non è tutto o nero o bianco. Immedesimarsi e chiedersi se si saprà gestire ciò che si chiede significa chiedere ciò che davvero è buono per noi e non un benessere generico buono per tutti.
    Perché alla fine cos'è esser liberi..far ciò che ci rende felici nell'amore incondizionato..per il massimo bene nostro e di chi ci circonda.
    Grazie dei complimenti e grazie dei tuoi stimoli!

    17 novembre 2010 alle ore 17.43

    RispondiElimina
  12. Grazie di cuore, un abbraccio anche a te<3

    17 novembre 2010 alle ore 17.46

    RispondiElimina
  13. Grazie a te <3

    17 novembre 2010 alle ore 17.54

    RispondiElimina
  14. Parole sante!!!

    19 novembre 2010 alle ore 9.36

    RispondiElimina
  15. ehehe..grazie!

    19 novembre 2010 alle ore 9.46

    RispondiElimina