giovedì 31 gennaio 2013

Perché lamentarsi?

Lamentarsi di qualcosa che non va non la farà cambiare! Lamentarsi con qualcuno, non migliorerà nemmeno il nostro stato d'animo ma manterrà bassa la nostra vibrazione energetica e prolungherà il malumore.
L'atto stesso del lamentarsi, oltre a perpetuare sensazioni negative, preclude ogni possibilità di miglioramento.

Impara a distaccarti e ad osservare 'dall'esterno' queste emozioni negative, ti accorgerai che in pochi istanti ti sembreranno ridicole!
LdV
pubblicata da Libero di volare il giorno Giovedì 21 ottobre 2010 alle ore 19.08 ·

8 commenti:

  1. Si Libero è giusto ma avere la libertà di urlare per far uscire l'energia negativa??

    21 ottobre 2010 alle ore 19.17

    RispondiElimina
  2. Certo, la rabbia va sempre sfogata a livello fisico..poi, successivamente possiamo proficuamente riappacificarci con noi e il mondo e beh..io vado in Theta di solito

    21 ottobre 2010 alle ore 19.27

    RispondiElimina
  3. <3

    22 ottobre 2010 alle ore 10.00

    RispondiElimina
  4. Verissimo. Questo è il motivo per cui molte amicizie invece di essere positive sono l'esatto contrario. Quando c'è molta confidenza...si tende comprensibilmente a sfogarsi con la persona Amica...lamentandosi in modo assolutamente incostruttivo di colleghi, partner, parenti, altri amici o della situazione che si sta vivendo. Questo non fa che esaltare il lato negativo di ciò che è oggetto di sfogo...e di conseguenza pure l'arrabbiatura o lo stato d'animo che ne consegue. Io, negli anni, ho imparato che è molto meglio trovare una lettura positiva o una soluzione prima di raccontare alcunché...e, anche, che in situazioni di necessità è forse meglio estraniarsi con persone nuove o argomenti completamente diversi, in attesa di una propria migliore visione dei fatti e delle cose.

    22 ottobre 2010 alle ore 13.21

    RispondiElimina
  5. E' quello che dico, nn serve a niente lamentarsi:)))

    23 ottobre 2010 alle ore 4.04

    RispondiElimina
  6. No, non serve lamentarsi con nessuno, anche perchè può succedere e..succede che vieni giudicata per le tue lamentele, insomma alla fine invece di ricevere conforto vieni giudicata come se l'ingiustizia l'avessi perpretata tu col solo fatto di lamentartene! Quindi meglio agire, cercare di chiarire e risolvere o se ci si riesce fregarsene e pensare ad altro.

    27 ottobre 2010 alle ore 15.10

    RispondiElimina
  7. .. io mi concedo (quasi ogni giorno) i miei 5 minuti di lamentele.. ben sapendo che sono solo uno sfogo passeggero..quasi un gioco.. nel frattempo però mantengo alta l'attenzione .. ben attenta a non farmi sopraffare

    27 ottobre 2010 alle ore 12.57

    RispondiElimina
  8. la saggezza popolare, prima che fosse nota ai più la LOA, diceva: "cuor contento Dio l'aiuta"...

    27 ottobre 2010 alle ore 21.45

    RispondiElimina